News

Da vasca a doccia: la trasformazione completa

Nei precedenti articoli vi abbiamo parlato dei nostri prodotti artigianali fatti SU MISURA, ora vogliamo spiegarvi come avviene l’installazione di alcuni di loro: i piatti doccia!

Prima di iniziare

Prima di parlare di installazione è necessario partire dal prodotto…quando un cliente ci contatta la prima cosa che facciamo è un sopralluogo gratuito per capire le sue necessità e proporgli le varie soluzioni che si possono adottare. Prendiamo le misure necessarie e creiamo il piatto doccia ad hoc che andrà a sostituire l’esistente vasca.

I passaggi

Il lavoro vero e proprio di installazione comincia dallo smantellamento della vasca da bagno. La togliamo e stabilizziamo il muro rimasto scoperto, ovvero ricopriamo il vuoto che si è creato nella parete e lo livelliamo per farlo coincidere con le piastrelle.

Verifichiamo che il piatto doccia e il nuovo scarico cadano perfettamente nella posizione prevista. Una volta fatti gli accertamenti creiamo la superficie di appoggio per il piatto doccia tramite una malta specifica.

Per ovviare alla mancanza di piastrelle nel muro applichiamo una lastra in corian® per ricoprirlo.

Colleghiamo lo scarico e verifichiamo la corretta discesa dell’acqua.

Per ultimo installiamo la chiusura doccia siliconandola e successivamente montiamo la rubinetteria con l’asta doccia ed eventuali mensole (sempre in corian®) a discrezione del cliente. 

Le stesse operazioni vengono fatte anche quando cambiamo un piatto doccia con uno nuovo. L’unica eccezione è che in questo caso non verrà applicata la lastra per ricoprire il muro. Solitamente usiamo il corian® come materiale principe ma è possibile optare anche per LG.

La vostra vasca è vecchia, macchiata, poco utilizzata…non vi soddisfa più?

Ora sapete com’è facile sostituirla!

Contattateci!